11 Marzo 2020

Parafrasando il celeberrimo romanzo dello scrittore colombiano Gabriel García Márquez “L'amore ai tempi del colera”, potremmo parlare oggi di “Locazioni al tempo del Coronavirus”, uno dei temi più caldi legati alla diffusione in Italia del COVID-19 riguarda, infatti, l’impatto del virus sul turismo e in particolare su come Property Manager che gestiscono immobili di privati offrendoli anche ai turisti e numerosissimi piccoli proprietari possono reagire all’ondata di cancellazioni da Coronavirus.

Indotto studenti Milano
8 Febbraio 2019
Affitti a studenti a Milano, i ricavi immobiliari sono circa 782 milioni, con una crescita del 13 per cento in meno di tre anni. 7 studenti su 10 sono fuori sede e gli studentati coprono solo il 15% delle richieste.
28 Agosto 2018

Gli universitari sono oro per i proprietari di case nel Pisano. In affitti gli studenti valgono 72 milioni di euro all'anno (senza contare che di solo indotto, cioè di spese alimentari, gli studenti fuori sede nella città di Pisa spendono 73 milioni all'anno). Un posto letto vale infatti in media 300 euro.